Gentili amiche, cari amici della Farmacia San Provino, la nostra farmacia ha finalmente deciso di darsi uno spazio internet. Dopo una lunga riflessione e dopo aver attentamente soppesato tutti gli elementi a nostra disposizione siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida.

Internet rappresenta oggi una fonte inesauribile di informazioni su tutti i campi e quindi anche in quello molto gettonato della salute. Purtroppo spesso la qualità di queste informazioni sono di basso livello per non dire completamente errate o addirittura pericolose. Per diversi motivi che vanno dalla scorretta pratica commerciale fino a delle particolare filosofie di vita che possono accecare diversi autori ci vengono passate delle informazioni forvianti ed inattendibili.

Noi farmacisti e assistenti di farmacia della Farmacia San Provino vogliamo provare a trasmettervi delle informazioni di qualità derivanti da studi eseguiti in modo etico ed attendibile.

Cercheremo di selezionare per voi delle notizie serie e documentate e metteremo nella loro scelta tutte le nostre conoscenze e tutta la cura di cui siamo capaci.
Siamo naturalmente sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento su temi specifici o di attualità.

I collaboratori della Farmacia San Provino

I nostri collaboratori rappresentano il bene più prezioso della nostra azienda. La Farmacia San Provino dispone di 2 farmacisti diplomati e di un team di assistenti di farmacia con esperienze pluriannuali e specializzazioni in diverse terapie allopatiche e complementari.

Preparazioni Galeniche

La nostra farmacia ha una grandissima tradizione nelle preparazioni galeniche. Il nostro laboratorio dispone inoltre anche di un modernissimo flusso laminare che ci permette di produrre preparazioni (colliri ecc.) in una corrente di aria sterile.

FARMACISTI

Luca Milesi, farmacista FPH: Diploma al Politecnico di ZH nel 1988. Titolare della FARMACIA SAN PROVINO. Specializzato in farmacoterapia ospedaliera lavora quale consulente presso il Gruppo Ospedaliero S.ANNA/ARS Medica di Sorengo e Gravesano nonché presso l‘Ospedale Malcantonese di Castelrotto.  È il responsabile per la Svizzera Italiana dell’anno di pratica obbligatorio per futuri farmacisti e collabora in qualità di esperto presso la Commissione Federale della farmacopea di Swissmedic a Berna.

contatto: mailto:provino@bluewin.ch

Elena Piattini, farmacista dipl.fed: Diplomata al Politecnico di Zurigo nel 2003. Terapista complementare cantonale in aromaterapia presso l’ ERA (Ecole Romande d’Aromathérapie, Lausanne)
contatto:    mailto:farmaciasanprovino@bluewin.ch

Adriana Galluzzo, farmacista dipl. Diplomata a Trieste nel 2007, riconoscimento delle professioni mediche universitarie nel 2015, esperta in tecnologie chimico-farmaceutiche.

contatto:  mailto:farmaciasanprovino@bluewin.ch

ASSISTENTI DI FARMACIA

Renata Luiselli:  Dal 1° giorno presso la Farmacia San Provino, la nostra memoria storica.

Pamela Corti: Avete bisogno di un consiglio o di una spiegazione? Pamela è molto competente e didattica.

Silvia Rigonelli: Anche la nostra Silvia può vantare una solidissima esperienza in farmacia.

Laura Luraschi: La nostra esperta nel sistema di fatturazione.

Giorgia Milesi: Questioni burocratiche? Giorgia, grazie ad un doppio percorso formativo rappresenta il vostro interlocutore ideale.

COLLABORATRICI

Patricia Milesi:  diplomi di make up artist presso Hunger Ricci e  trucco correttivo e fotografico presso BCM Milano.

La responsabile del nostro sito internet specifico per la vendita di prodotti di bellezza: Charme-up.ch.

APPRENDISTI

Amalia Boullay Santos: L’ultima arrivata.