Seleziona una pagina

Perché depurarsi?

La depurazione è un metodo per ripulire l’organismo umano dalle scorie in eccesso. Depurare l’organismo in maniera equilibrata e consapevole laddove vi è una necessità, rappresenta un gesto d’amore verso il proprio corpo. Un organismo pulito permette alle cellule di comunicare meglio tra loro, agevolandole nelle loro funzioni e sorpattutto regala una sensazione generale di benessere.

 

Cosa sono esattamente le scorie?

Le scorie sono sostanze (residui di scarto) che si creano nell’organismo per effetto del metabolismo corporeo. Solitamente le scorie vengono espulse dal corpo attraverso organi quali fegato, reni, intestino, pelle e sistema linfatico. Può succedere tuttavia che a causa di un’alimentazione poco salutare, il passare degli anni ed altri fattori, il nostro corpo non sia più in grado di espellere la produzione di scorie in eccesso.

 

La cura depurativa:

Una buona cura depurativa dovrebbe durare dalle 3 alle 4 settimane e viene accompagnata da una sana alimentazione, in modo tale che le sostanze nocive possano essere efficacemente eliminate. Va quindi incentivata un’alimentazione ricca di liquidi, acqua, frutta e verdura. Integratori a base di vitamine ed altri prodotti a base naturale agevolano e sostengono il processo depurativo.

I vantaggi :                                          

– Il corpo si libera dalle scorie accumulate
– Si rinforza il sistema immunitario
– Maggiore energia
– Migliora l’aspetto della pelle
– Perdita di peso

 

Quando procedere alla depurazione?

In periodi dell’anno come questo, ossia nelle settimane successive alle festività natalizie (dove solitamente l’alimentazione è meno equilibrata) procedere alla depurazione è appropriato. Periodi particolarmente idonei tuttavia sono quelli dove vi è il cambio di stagione. Meno indicati sono invece i periodi più caldi siccome il corpo è “impegnato” a rispondere ad un bisogno fisiologico di adattamento a temperature elevate.