Luca Milesi, Titolare e Farmacista FPH, a capo della Farmacia San Provino dal 1988, ha sempre avuto particolare riguardo rispetto ai bisogni della clientela e all’esigenza di “stare al passo coi tempi”. Questo lo ha portato quest’anno a realizzare il progetto di rinnovo e ampliamento degli spazi della Farmacia.
Diplomatosi al Politecnico di Zurigo, Luca Milesi è specializzato in farmacoterapia ospedaliera e lavora in qualità di consulente presso le cliniche S.ANNA e ARS Medica di Sorengo e Gravesano nonché presso l‘Ospedale Malcantonese di Castelrotto.
Dedito a quel che concerne il mondo della farmacologia, Luca Milesi è attivo in diversi consessi: per la Svizzera Italiana è responsabile dell’anno di pratica obbligatorio per futuri farmacisti, non da ultimo è membro di Comitato di pharmaSuisse e collabora come esperto presso la Commissione Federale della farmacopea di Swissmedic a Berna.
Curiosità: Luca Milesi coltiva una passione che lo tiene meno ancorato a terra e più – per così dire – con la testa fra le nuvole. Nel tempo libero infatti si dedica al volo nelle vesti di pilota d’aerei.