Seleziona una pagina

Migliorare il proprio benessere fisico è sempre in prima posizione sulla lista dei buoni propositi per il nuovo anno ed è anche il più caloroso augurio che vi facciamo per questo nuovo decennio!

Mangiare più sano e perdere peso, soprattutto ora, subito dopo le feste, sono degli obiettivi fondamentali da raggiungere per iniziare l’anno col piede giusto.

Per aiutarvi a raggiungerli, abbiamo provato e selezionato per voi ProLon, la “Fast Mimicking Diet“ (Dieta Mima Digiuno) sviluppata dal Prof. Valter D. Longo, specialista in Biologia Cellulare e in Biogerontologia presso la “University of Southern California“.

Il digiuno – che fa parte integrante della pratica di numerose religioni – ed i suoi benefici sono conosciuti dalla notte dei tempi. Molte cliniche, ovunque nel mondo, permettono di ritirarsi per un periodo di digiuno durante almeno una settimana sotto controllo medico. Tuttavia, questi programmi sono estremamente impegnativi e difficilmente conciliabili con lo stile di vita attuale. Gli scienziati si sono quindi interessati ad un nuovo approccio: sviluppare una dieta che permetta di ottenere gli effetti del digiuno senza doversi privare completamente del cibo. È cosi che è nata ProLon la Dieta Mima Digiuno del Prof. Longo.

Il Prof. Longo ha effettuato numerosi lavori di ricerca e pubblicato diversi articoli sui benefici della Dieta Mima Digiuno, non solo in termini di perdita di peso ma anche nella lotta contro l’invecchiamento, il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari[1][2][3].

I risultati ottenuti dimostrano in effetti una diminuzione dei fattori di rischio per le malattie legate all’invecchiamento.

ProLon è un kit che include, separati in comode porzioni, tutti gli alimenti e gli integratori necessari per compiere un ciclo completo di 5 giorni di Dieta Mima Digiuno.  Citato nei media internazionali e sostenuto dall’esperienza positiva di numerosi medici e nutrizionisti Americani, ProLon è ormai disponibile anche in Svizzera e – in esclusiva per il Malcantone – presso la Farmacia San Provino.

Il Dr. Luca Milesi, Farmacista FPH, l’ha provato per voi ed è quindi a vostra disposizione per consigliarvi al meglio per iniziare con ProLon un cambiamento verso abitudini alimentari più sane!

Tutta l’équipe della Farmacia San Provino vi augura un fantastico 2020 in piena salute!

Farmacia San Provino: più vicini alla tua salute

[1] Fasting-mimicking diet and markers/risk factors for aging, diabetes, cancer, and cardiovascular diseases; Min Wei & al; Science Translational medicine 9, eaai8700 (2017)

[2] Fasting: Molecular Mechanisms and Clinical Applications; Valter D. Longo & al; Cell Metab. 2014; 19(2) : 181-192

[3] A Periodic Diet that Mimics Fasting Promotes Multi-System Regeneration, Enhanced Cognitive Performance, and Healthspan; Brandhosrt & al; Cell Metabolism 22, 86-99; Clinical and Translational Report